Blog

20 ottobre 2014

E’ arrivato il tanto atteso Google Penguin 3.0

Ci eravamo accorti sabato verso ora di pranzo che le SERP stavano cambiando ed è quello che poi è stato confermato ieri : Google ha lanciato un update del tanto atteso Google Penguin. Come annunciato da Search engine land in questo post  Google ha confermato che l’update è stato lanciato […]

29 settembre 2014

SEO con i domini scaduti : è ancora valida ?

Chi vuole avviare un business online oggi ha sicuramente bisogno di un sito web. La prima cosa che identifica un sito web è il nome di dominio. In Italia e nel mondo professionisti e aziende sono molto attente al mercato dei domini. Ci sono domini generici che vengono acquisiti anche […]

4 aprile 2014

Gmail Sponsored promotions (GSP) : esempio sui nuovi formati di advertising

Gmail non è più un semplice servizio di email ma una vera e propria piattaforma pubblicitaria. Da un po’ di tempo Google offre la possibilità di inserire degli annunci sponsorizzati anche all’interno delle mail. Un cliente per cui lavoro da un po’ di tempo e per cui realizzo DEM (email […]

11 dicembre 2013

Perchè diminuisce la portata e la visibilità organica dei post su Facebook ?

Ultimamente molti blog e siti scrivono di cali improvvisi della visibilità organica dei post su Facebook. I post delle pagine facebook starebbero subendo quindi un calo drastico in termini di visite con una conseguente diminuzione anche di click, like e condivisioni. Alcuni sostengono che sia una trovata geniale per far […]

24 ottobre 2013

Come organizzare il proprio lavoro online con Evernote

Uno dei problemi fondamentali per chi lavora online è quello dell’organizzazione. Non tutti sono dei maghi e riescono a gestire le proprie attività, per questo motivo possiamo utilizzare una serie di strumenti per annotare le cose da fare fino a gestire i clienti tramite CRM che ci possono facilitare molti […]

25 settembre 2013

Google porta la percentuale delle keyword not provided al 100%

E’ da un po’ di tempo che Google cerca di dare sempre meno informazioni ai professionisti del search per vari motivi. E’ la fine di un’epoca secondo alcuni, l’inizio di una nuova per altri che sostengono come si aprano degli scenari interessanti per il marketing. Per capire cosa è il […]

17 settembre 2013

Scrivere un post interessante e di qualità per il tuo sito : che significa?

Abbiamo già parlato in ottica SEO e non solo di quanto sia importante scrivere contenuti di qualità per il proprio sito. Per ottenere dei risultati migliori il contenuto del proprio sito web è, infatti, il fattore più importante da curare in ogni aspetto. “Content is king” dunque o c’è dell’altro […]

31 maggio 2013

Perchè è importante creare un marchio (brand) per il proprio business online

Su Internet è molto facile essere ricordati così come dimenticati in breve tempo, è per questo motivo che spesso è conveniente creare un nome per distinguersi dalla massa. Molti freelancer operano con il loro nome e cognome e la propria faccia altri creano un vero e proprio personal brand per […]

24 maggio 2013

Google ha rilasciato la nuova generazione di Penguin 2.0

Il 23 Maggio del 2013 è stato ufficialmente rilasciato il nuovo aggiornamento di Google Penguin, un ulteriore step per combattere lo spam nei risultati di ricerca di Google (SERP). Nel blog di Matt Cutts  stato dato l’annuncio ufficiale “We started rolling out the next generation of the Penguin webspam algorithm […]

13 maggio 2013

Google Authorship : perchè è importante implementarla sul proprio sito

Sono passati ormai quasi 2 anni da quando Google ha introdotto il meccanismo dell’authorship per l’attribuzione dei contenuti. Con questa mossa Big G ha indotto molti autori ad iscriversi al suo social network (che oggi è più evoluto che mai) per poter rivendicare la paternità dei propri articoli. In questo […]

1 2 3 « Previous Page Next Page »

Rimani aggiornato ed in contatto con noi