Qualche consiglio per ottenere più followers su Twitter

Per fare business sui social media occore conoscere a fondo il proprio lavoro per potersi promuovere online, ma sopratutto conoscere gli strumenti più produttivi.

Uno strumento potente è sicuramente Twitter che deve essere usato non solo per comunicare ma anche per creare un seguito di persone interessate a quello che diciamo : i followers.

Nonostante ci siano stati casi eclatanti legati all’acquisto di followers, uno dei parametri per valutare quanto è autorevole un profilo su Twitter è dato sicuramente dal numero delle persone che ci seguono. In

Come fare per aumentare il numero di followers su Twitter ?

followers

Inizia dai contatti che hai a disposizione

Se lavori nel settore avrai un certo numero di contatti ed amici anche su altri canali. Invitate questi contatti a seguirti proponendo loro dei contenuti interessanti, questo può far incrementare significativamente il numero anche per via indiretta.

Informate inoltre i vostri contatti su Facebook ed altri social che ora avete un nuovo profilo su Twitter e che possono seguirvi anche lì.

Personalizzare il proprio profilo Twitter

Oltre ad instaurare contatti e relazioni personalizzate il vostro spazio, questo vi aiuterà a distinguervi dalla massa. E’ possibile ad esempio aggiungere i propri contatti sul profilo o aggiungere in firma alla propria email il link al nuovo profilo Twitter.

Spendete del tempo inoltre aggiungendo uno sfondo personalizzato, un avatar e delle informazioni sulla vostra attività. Se la presentazione è accattivante tante persone vorranno seguirvi se i vostri interventi sono di loro interesse.

È possibile personalizzare Twitter con uno sfondo migliore, avatar e informazioni bio. Migliore è la pagina si presenta, il più probabile è che le persone che vedono la pagina vorrà seguirti.

I widget sul sito

Aggiungendo i widgets che si possono creare sul portale Twitter developers dedicato ali sviluppatori gli utenti del vostro blog o sito sapranno che utilizzate regolarmente questa piattaforma.

Questa semplice e banale aggiunta incoraggerà i lettori a controllare le vostre attività su questo social e quindi a seguirvi.

Non trascurate l’aggiornamento dei profili

Siate il più possibile attivi sui social anche se questo costa tempo e fatica. In alcuni casi è conveniente utilizzare strumenti di produttività per automatizzare i flussi sui social per diminuire il carico di lavoro.

Cercate però di rispondere e partecipare attivamente alle discussioni, gli utenti amano l’interazione. Evitate però di postare cose non interessanti per il vostro pubblico, essere attivi non vuol dire essere necessariamente interessanti. Se scriverete cose interessanti otterrete più followers.

Guest post sui siti degli influencer

Nella comunità web esistono i cosidetti influencer, persone che hanno ottenuto popolarità e sono considerati autorevoli nel loro settore.

Cercate il più possibile di instaurare relazioni con loro offrendo anche dei vostri post (guest post) utili per il loro settore di riferimento creando contenuti unici e di valore. Questo potrà aiutarvi in breve tempo a raggiungere un pubblico più ampio e ad ottenere più seguaci.

Una volta che avrete ottenuto un po’ di seguito potrete ottenere più fan anche organizzando contest da promuovere su Twitter e interagendo il più possibile anche su social esterni. Partecipate alle discussioni sulle community e commentate utenti che lavorano nel vostro stesso settore.

Questi consigli ovviamente sono un punto di partenza, ovviamente siate creativi e cercate sempre nuovi modi per attirare il traffico verso il vostro account Twitter, questo non potrà che portarvi dei benefici.

Scritto da:

Consulente web freelance, ha lavorato per diverse banche italiane e collaborato a vari progetti web. Consulente SEO e di Web marketing.

Lascia il tuo commento

(richiesto)

(richiesto)

(richiesto)


Rimani aggiornato ed in contatto con noi