Keyword advertising

Il keyword advertising è un ottimo metodo di pubblicità testuale che permette alle aziende di aumentare il proprio business con un investimento contenuto. Pianifichiamo campagne pay per click di successo nei principali circuiti internazionali Google AdWords, Overture, Yahoo! Search Marketing, MSN.

Come funziona il keyword advertising ?

Si crea un annuncio testuale comprendente un titolo, una breve descrizione, delle parole chiave (keyword) legate all’annuncio, il collegamento al sito che si intende pubblicizzare e si decide un budget minimo da investire.

I motori di ricerca faranno comparire gli annunci sponsorizzati in aree diverse da quelle destinate ai risultati naturali, evidenziandole anche cromaticamente. La comparsa di tali annunci è legata alle parole chiave selezionate durante la fase di acquisto. In questo modo è possibile catturare subito l’attenzione di un visitatore potenzialmente interessato all’annuncio. Se il visitatore clicca su questo, verrà
scalato un credito dal budget stabilito pari ad un costo fissato per click (CPC). Il costo di un singolo click viene stabilito da un meccanismo di asta, in pratica più clienti vogliono che il loro annuncio sia associato ad una determinata ricerca, più il costo del un singolo click aumenta.

I nostri esperti sono in grado di scegliere le parole chiave che rispecchiano meglio il contenuto del sito e di creare gli annunci che aumentino il ritorno dell’investimento.

Il giusto mix fra posizionamento e keyword advertising

Non si deve pensare che il keyword advertising sia una scorciatoia rispetto al posizionamento naturale. In realtà una buona campagna di keyword advertising può generare ottimi risultati in termini di contatti di qualità con dei costi contenuti e inoltre potrebbe essere il preludio ad una attività successiva di posizionamento organico: ad esempio si potrebbe attivare una campagna pay per click in attesa di iniziare ad ottenere i primi risultati dal natural search engine marketing.

I nostri esperti di web marketing pianificano le campagne ricercando il giusto compromesso tra posizionamenti naturali e campagne sponsorizzate, in modo da massimizzare il ritorno degli investimenti.

Vantaggi del keyword advertising

  • Investimenti mirati: con una campagna realizzata da professionisti è possibile tramutare molti contatti in potenziali clienti
  • Spesa contenuta: è il cliente che decide il budget da investire, e questo può essere anche contenuto.
  • Risultati tangibili e immediati: non si devono aspettare i risultati di un posizionamento naturale, poiché gli annunci vengono pubblicati gratuitamente e rapidamente.
  • Si paga solo se si viene visitati
  • Generazione di contatti di qualità: alta probabilità di generare contatti potenzialmente interessati all’acquisto di un prodotto o servizio
  • Flessibilità attraverso strategie incrementali: è possibile decidere di acquistare altri annunci per parole chiave differenti

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