Posizionamento (SEO) nei motori di ricerca

  • SIO Factory
  • Posizionamento (SEO) nei motori di ricerca

Uno dei mezzi più efficaci per incrementare i visitatori del proprio sito è conquistare le prime posizioni sui motori di ricerca.

Il posizionamento naturale consente di ottere dei risultati brillanti a costi ridotti, attraverso una serie di ottimizzazioni qualitative sui contenuti, testi e struttura del sito nonchè attraverso tecniche di link popularity che ne aumentano la visibilità.

Risultati brillanti sui motori di ricerca

Avere un sito web non ha senso se non si viene trovati.

Attualmente la maggioranza degli utenti utilizza un motore di ricerca per individuare prodotti e servizi. Sicuramente un sito deve essere presente nelle prime posizioni, sopratutto per ricerche eseguite su parole chiave che rispecchiano effettivamente i contenuti reali. Essere trovati dai motori di ricerca per delle parole chiave che non siano pertinenti al proprio business non presenta alcuna utilità. I nostri
esperti e consulenti di search engine marketing propongono ai clienti delle ottimizzazioni su parole chiave adatte ad incrementare il business aziendale.

Incremento dei contatti di qualità

Incrementare i visitatori di un sito web non necessariamente significa portare contatti di qualità cioè potenziali clienti.
Un buon posizionamento consente di aumentare anche la qualità delle visite ricevute: sul sito arriveranno solo quei visitatori che sono effettivamente interessati agli argomenti trattati!

Processo iterativo

Le attività di search engine marketing sono condotte dai nostri esperti attraverso un processo che continua: seguono attentamente il sito nel tempo, effettuando dove richiesto interventi mirati all’incremento dei risultati ottenuti.

I motori di ricerca modificano i propri indici e pertanto presentano risultati diversi periodicamente: occorre un lavoro continuo di miglioramento per ottenere posizionamenti sempre più stabili.

Ottimizzazione dei testi

Gli spidere dei motori di ricerca effettuano le loro indicizzazioni basandosi sul testo e sulla struttura della pagina. Pertanto è fondamentale l’ottimizzazione dei contenuti del sito web. Ottimizziamo i contenuti delle pagine anche in funzione di come verrà presentato il risultato finale all’utente durante una ricerca. I nostri analisti ed esperti di posizionamento nei motori di ricerca
supportano l’azienda sia nell’analisi dei testi esistenti sia nella stesura di nuovi contenuti.

Tecniche di posizionamento

Capita spesso durante una ricerca condotta attraverso un motore di ricerca di non trovare effettivamente il prodotto, il servizio o l’informazione di cui si ha bisogno.
Alcuni siti vengono posizionati da operatori senza scrupoli utilizzando dei trucchi, vietati dai motori di ricerca: se l’inganno viene scoperto, la conseguenza è l’esclusione del sito dai motori di ricerca!

Quando parliamo di posizionamento naturale non intendiamo quindi solo l’ottenimento di risultati naturali (non a pagamento ovvero tramite collegamenti sponsorizzati), ma anche una tecnica che ci porta ad effettuare l’ottimizzazione solo sui testi e sulla struttura del sito web. Il visitatore va rispettato come vanno rispettati i suoi bisogni che si concretizzano con una ricerca.

Analisi delle tecnologie

Il nostro know-how ci consente di valutare le tecnologie utilizzate nel sito web proponendo interventi migliorativi o integrazioni in grado di favorire un posizionamento più efficace. Siamo in grado di proporre al cliente gli investimenti in grado di migliorare l’efficacia del sito valutando diverse alternative di ottimizzazione.
Le tecnologie vanno utilizzate in modo appropriato, alcune sono migliori per perseguire alcuni scopi ma se utilizzate male possono vanificare gli sforzi effettuati.

Rimani aggiornato ed in contatto con noi